Uncategorized

Artist of the Week – Jeral Tidwell

Jeral Tidewell è la prova vivente che l’arte tradizionale può tenere il passo con l’arte digitale ed essere allo stesso livello professionale, anche se l’arte digitale sembra guadagnare sempre più popolarità. Rappresenta assolutamente la sua arte perché la sua arte è un modo di vivere, i suoi disegni sono un riflesso della sua personalità stessa. Essendo un tossicodipendente di motocross, non si è rotto uno, ma entrambe le braccia, ma è ancora vivo e recuperato, testardo per enfatizzare nuovi volti della realtà attraverso la sua arte.

Biografia è cresciuto in Louisiana, in una famiglia di due genitori ribelli adolescenti e ha iniziato a disegnare prima ancora di poter parlare. “Sono nato così. Mia madre dice che ho disegnato da prima che potessi parlare. Fin dall’inizio ero in fuga, data la libertà di espressione dal mio primo respiro. Come bambino non avevo interesse a imparare a parlare, invece di comunicare attraverso i gesti per dire che quello che volevo veramente era una matita. Un rotolo economico di carta da macellaio e una scatola di pastelli sono diventati la mia babysitter. Da quel momento non si è svolta indietro, l’arte è diventata la mia vita. ”, Dice Jeral. Poiché aveva talento e se ne è accorto, ha ricevuto incoraggiamento durante il liceo per continuare a disegnare. Il suo primo lavoro professionale è stato come artista aerografo, cosa che lo ha fatto sperimentare e diventare molto abile. Ma il lavoro aveva pro e contro, perché era un “lavoro”, si sentiva in qualche modo intrappolato nei campi della creatività e solo dopo aver incontrato la sua ragazza si rese conto che doveva concentrarsi su opere personali. Si è trasferito in grafica e illustrazione, dove le possibilità erano infinite.
L’incontro di Jeral Tidwell Artworkhis con Travis Meeks, di “Days of the New” ha portato a un nuovo progetto per Jeral, quindi ha progettato la copertina dell’album per loro, insieme ad altre merci per la band. Travis Meeks ricorda ai tempi della nuova biografia ufficiale: “Nei primi tour, ho incontrato un incredibile illustratore e artista che ha preso il giro con me. Abbiamo condiviso l’amore dell’albero e dell’arte visiva. Si chiama Jeral Tidwell e divenne un forte artista visivo per giorni del nuovo. Ha fatto tutte le magliette, la seconda e il terzo album e tutte le immagini di Myspace Tree. Ha contribuito a creare l’arte e i colori degli alberi … “La libertà che ha ricevuto nel creare la sua arte lo ha incoraggiato ancora di più a continuare a lavorare sulle sue cose. Si è trasferito a Louisville e ha scoperto di essere un ottimo posto rispetto a New Orleans.

Opere le sue opere vanno dai disegni per magliette, mazzi da skateboard, veicoli aerografati, poster per Kid Rock, Dick Dale, Panico diffuso, Foo Fighters, Sheryl Crow e Alkaline Trio e molti molti altri…. E le sue opere sono diventate popolari in tutto il mondo attraverso gallerie di Los Angeles e NY, libri e riviste, poster di concerti, riviste di tatuaggi o libri d’arte di fantascienza. Voleva lavorare di più nella creazione della sua forma d’arte preferita – Skateboard Deck Art, e il suo desiderio è stato concesso quando ha ricevuto un’incredibile risposta alla sua arte da Reliance Skateboard Co. Ink Achemy – consiste è una serie di 3 libri contenenti schizzi di due grandi Artisti e amici: Jerald Tidwell e Angryblue.

Ink Alchemy – Vol I dopo molte, molte richieste dei suoi fan e anche dei fan di Angryblue, il primo libro di alchimia dell’inchiostro ha visto la luce del giorno, incredibile con 40 pagine con oltre 50 opere d’arte! Copertine stampate a mano, firmate da entrambi gli artisti e numerati. Ce ne sono solo 400 stampati.

Ink Alchemy – Vol II contiene oltre 40 pagine delle ultime e malate illustrazioni di Humantree e Justin Kamerer (AngryBlue). I libri hanno una copertina stampata a 3 colori con pagine di pergamena invecchiate. Edizione limitata di soli 650 libri. Firmato da entrambi.
Jeral Tidwell Art Workink Alchemy-Vol III-Dopo un anno dall’uscita di Ink Alchemy Vol 2. Questa nuova versione presenta oltre 40 pagine di illustrazioni di entrambi gli artisti, il tutto su carta pergamena anziana, con una copertura stampata a 2 colori. I libri sono firmati e numerati in un’edizione di 800. I primi 100 ordini riceveranno anche mini stampe d’arte da entrambi gli artisti.

0/5 (0 recensioni)

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *