Jason Briscoe / Unsplash
Negli ultimi anni, i consumatori sono diventati sempre più consapevoli di come aziende e marchi gestiscono la propria impronta ecologica. Gli acquirenti stanno crescendo nel loro impegno per Maglia Racing Club de Avellaneda la gestione ambientale e desiderano spendere i loro soldi guadagnati duramente con le aziende che fanno altrettanto.
I marchi di abbigliamento non sono in alcun modo esenti da questa tendenza, con molti più consumatori che mostrano un’inclinazione verso l’abbigliamento di provenienza sostenibile e prodotto in modo sostenibile. I principali marchi come Chanel e Kering hanno guidato la carica verso un modello aziendale molto più rispettoso dell’ambiente, impegnandosi a passare a una fonte di energia al 100 percento di rinnovabile entro il 2050. Un certo numero di altri marchi hanno seguito l’esempio, tra cui Nike e Burberry. Tali aziende hanno identificato che il passaggio ai pannelli solari può costare molto meno a lungo termine, mentre frenare considerevolmente le impronte di carbonio.
Considera solo alcuni dei marchi di abbigliamento che hanno espresso un impegno simile per le energie rinnovabili e i metodi rispettosi dell’ambiente.
Vetta
Instagram/Vettacapsule
La Vetta con sede a New York promette di aiutare i suoi clienti a “costruire un guardaroba molto più ponderato”. Ciò si estende non solo alle scelte di moda intelligenti, ma anche ai solidi impegni ambientali dell’azienda. Ritenere:
Già Vetta ottiene circa il 70 percento della propria energia dall’energia solare.
I centri di produzione dell’azienda sono controllati su base annuale, sia per la conformità sociale che per l’ambiente.
Il marchio enfatizza anche il cotone biologico e altri materiali di provenienza sostenibile; Ancora una volta, l’uso del materiale viene controllato ogni anno.
Anche l’imballaggio del marchio riflette un impegno ecologico, con tutte le loro scatole, sacchetti, scivoli e etichette realizzate con materiali riciclati.
Vetta è una società che incarna ciò che implica bilanciare gli sviluppi estetici con la consapevolezza ambientale.
RIFORMA
www.thereformation.com
La riforma è all’avanguardia della sostenibilità. Il marchio è già neutrale dal punto di vista climatico (sono stati perché il 2015) e mira a essere positivo al clima entro il 2025. Considera alcuni modi aggiuntivi in cui la riforma sta dimostrando una vera buona fede ambientale:
Nell’interesse della responsabilità e della trasparenza, la società invia ai suoi stakeholder “rapporti di sostenibilità” trimestrali, avvisandoli dei loro progressi verso il raggiungimento degli obiettivi ambientali essenziali.
La società ha anche sviluppato una metrica chiamata “RefScale” per aiutarli a valutare Maglia Real Betis Balompie il costo ambientale della produzione di beni. Secondo la Riforma, “RefScale tiene traccia della nostra impronta ambientale aggiungendo i chili di anidride carbonica emessa e litri d’acqua che utilizziamo e chili di rifiuti che generiamo”, quindi confrontandolo con altri marchi di abbigliamento.
La Riforma ha investito ampiamente in compensazioni di carbonio in tutto il mondo.
La riforma è emblematica di come la moda e la sostenibilità possano intersecarsi in modi sorprendenti.
Lucy & Yak
www.lucyandyak.com
Lucy & Yak mostra forti credenziali ambientali in diversi modi:
Hanno fabbriche e centri di produzione in tutto il paese, tra cui in India e Medio Oriente, e sono tutti alimentati completamente o per lo più solari. Questo è un altro marchio che ha davvero sfruttato il valore dell’energia solare come modo per ridurre i costi e compensare l’impatto ambientale.
Lucy & Yak utilizza anche materiali riciclati per il loro imballaggio.
La società è molto trasparente riguardo agli stipendi dei loro dipendenti, osservando che pagano un salario equo in ogni paese in cui hanno personale. Questo impegno per valorizzare le persone va di pari passo con il loro impegno per la gestione ecologica.
Adidas
www.adidas.com
Anche le compagnie di sneaker e atletiche si sono dimostrate impegnate nella difesa ambientale. Caso in questione: il famoso marchio Adidas, che ottiene circa il 20 percento della sua energia da fonti rinnovabili. Alcune note aggiuntive:
Guarda anche
Shop & Style, moda invernale
Editor Picks: le tendenze più alla moda della stagione invernale per fare acquisti Best Now
Adidas è in missione per eliminare la plastica. Entro il 2024, si impegnano a sostituire il poliestere vergine con poliestere riciclato. E entro il 2025, sperano che il 90 percento dei loro prodotti includa materiali sostenibili.
Adidas si impegna anche a ridurre la sua impronta di carbonio. Dal loro sito Web: “Insieme ad Allbirds, abbiamo creato la nostra prima scarpa da corsa con meno di 3 kg di emissioni C02 per coppia.”
Adidas è una delle diverse aziende di abbigliamento Maglia Vissel Kobe che innovano i servizi per la crisi climatica … e siamo qui per questo.
Miakoda
www.miakodanewyork.com
Infine, considera Miakoda, un marchio di abbigliamento che è ufficialmente neutrale in carbonio. Esistono diversi modi in cui questa azienda ha fatto passi da gigante verso una maggiore consapevolezza ambientale:
Si basano su fibre vegetali sostenibili, tra cui cotone biologico, bambù e soia. Le loro fibre organiche sono raccolte eticamente e alcune sono certificate Oeko-Tex Standard 100.
Inoltre, Miakoda usa coloranti che sononull